Matrimonio da fiaba nelle Grotte

Foto: Francesco Cesaroni

Un luogo delle meraviglie ci attende…immerso nel Parco Naturale Regionale della Gola della Rossa e di Frasassi, nel territorio del comune di Genga in provincia d’Ancona…le Grotte di Frasassi.

E con una punta di orgoglio posso dire che ci troviamo vicinissimi alla nostra città, Fabriano.

Le Grotte di Frasassi sono di origine carsica e il loro ambiente incontaminato e ricco di straordinarie concrezioni e spazi suggestivi le rendono uno dei percorsi sotterranei più stupefacenti del mondo.

Scoperte nel 1948 costituiscono una tra le più amate e interessanti mete turistiche delle Marche.

Spazi ciclopici come la Grotta Ancona, in cui spazio potrebbe alloggiare tranquillamente il Duomo di Milano, e concrezioni , anche di 20 metri, che si riflettono in laghetti limpidissimi.

In poche parole une vero e proprio mondo magico.

Una passeggiata di continuo stupore della durata  di 1h e 30 min accessibile,  a tutti con scarpe comode e una felpa nei periodi estivi visto che nelle grotte la temperatura è costante di 14° tutto l’anno.

Oltre alla semplice visita tutte le coppie di futuri sposi apprezzeranno la meravigliosa opportunità di potersi sposare all’interno delle Grotte. Questo grazie ad un accordo instaurato tra Comune di Genga ed il Consorzio Grotte di Frasassi che permette di celebrare riti civili all’interno della sala Abisso Ancona.

Importante sottolineare che l’ecosistema delle Grotte non  deve in alcun modo essere compromesso e quindi sarà necessario rispettare delle doverose regole per preservarne la naturale bellezza e soprattutto la vita dei organismi che popolano gli ambienti. Un esempio su tutti non sarà possibile introdurre fiori a causa delle spore che andrebbero ad ledere il naturale e particolare equilibrio esistente.

Ma potersi sposare in un ambiente così realmente da sogno vi farà superare la mancanza degli allestimenti floreali, ma avrete una scenografia unica nel suo genere romantica e  meravigliosamente fiabesca.

Per info:

info@weddys-angels.com

Lascia un commento