Chill-out zone in perfetto stile marchigiano

il

Molte coppie che decidono di sposarsi nelle Marche che siano originari di questa bellissima regione o che siano affascinati a tal punto da farla diventare la propria meta di matrimonio non trascureranno alcuni aspetti che caratterizzeranno ancora di più il loro evento.

I futuri  sposi sono attenti  a tutti quei  dettagli del proprio matrimonio dedicati in primis agli ospiti finalizzati nel regalare loro una vera e propria esperienza, una coccola speciale, ma anche  la voglia di raccontarsi come coppia attraverso la costruzione di un evento che regali armonia e gioia in relazione al luogo in cui si svolge.

Nell’ organizzazione sarà di grande aiuto una figura professionale ,la wedding planner,  che tramite la sua rete di fornitori creerà le ambientazioni e le scenografie perfette , con un occhio attento al mood dell’evento  e ai dettagli che vi rappresentino in toto, e al budget naturalmente.

Durante il sopralluogo nella location scelta  attenzione ai vari spazi per non lasciare dei vuoti  tra un ambiente e un altro. Sarà bellissimo creare in questi punti, che avete individuato con la vostra wedding planner e il responsabile della  location, degli angoli tematici utilizzando degli arredi o ambientazioni speciali in perfetto stile marchigiano e per la degustazioni dei prodotti tipici.

Angoli costruiti ad hoc che siano fruibili dagli invitati per godere di un momento di relax o di puro divertimento o di scoperta di sapori nuovi.

Un bel salottino all’esterno o in una sala dedicata nella location  dove degustare  dei liquori speciali tipici abbinati ai dei prodotti di pasticceria  in un vero e proprio angolo chill-out, dove scambiare due chiacchiere tra i momenti dell’evento o ascoltare la musica di sottofondo.

I liquori marchigiani che possono essere piacevolmente degustati sono frutto, in origine, dei conventi di frati che li preparavano con finalità medico-curative. Le Marche che erano all’interno dello Stato Pontificio aveva  distribuiti nel territorio, ovviamente, molti conventi che hanno tramandato successivamente questo sapere alla popolazione per poi divenire di produzione industriale.

L’anice verde mediterraneo e la visciola sono i due grandi protagonisti.

L’anice di grande diffusione  e  produzione della zona di Ascoli Piceno regala, tramite distillazione dei propri semi e l’aggiunta di spezie aromatiche, un liquore adatto all’abbinamento a prodotti tipici di pasticceria o come digestivo  ma anche per la realizzazioni di bevande dissetanti in aggiunta di acqua naturale freschissima che saranno molto apprezzate dai vostri ospiti in una giornata calda.

La visciola, ciliegia selvatica, diffusa nelle zone di Pesaro Urbino e parte nella zona  di  Ancona  è protagonista della ricetta di memoria medievale per la produzione del vino di viscola apprezzato già dai nobili come il Duca di Urbino, Federico da Montefeltro. Dal sapore acidulo e di color rosso, la visciola,  cresce spontanea nei terreni scoscesi e collinari delle Marche che in aggiunta di zucchero regala un vino dolce da degustazione e da dessert.

Prodotti tipici marchigiani che saranno il dettaglio che farà la differenza specialmente se saranno valorizzati curando il design dell’allestimento e dell’ambientazione in modo scrupoloso perché dovrà essere una gioia si per il palato ma anche per gli occhi e il cuore dei vostri ospiti.

Da considerare anche la meravigliosa possibilità di da parte degli invitati di goderne una volta a casa di queste meraviglie di prodotti se li avete pensati per la realizzazione di segnaposti o bomboniere magari con la vostra etichetta personalizzata.

Saranno veramente apprezzati e vo ivi cullerete nella gioia di aver fatto conoscere i prodotti tipici di questa nostra bella Regione e quindi di aver donato qualcosa di veramente speciale ai vostri amici e parenti.

Pubblicità

Un commento Aggiungi il tuo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...